Anastasia: Brandon Routh nel cast del live-action

0
Sarà la terza versione cinematografica dedicata al personaggio.

Deadline annuncia che Brandon Routh (Superman Returns, Atomo in DC’s Legends of Tomorrow) è entrato a far parte del cast del nuovo remake di Anastasia, scritto e diretto da Blake Harris.

Nel 1917, la famiglia di Anastasia Romanov viene minacciata da Vladimir Lenin. La ragazza fugge attraverso un portale e si ritrova catapultata nell’anno 1988 dove fa amicizia con la giovane americana Megan. Emily Carey interpreta il ruolo di Anastasia. L’attrice ha interpretato la giovane Diana in Wonder Woman e la giovane Lara Croft nel prossimo Tomb Raider. Amiah Miller (War – Il Pianeta delle Scimmie) sarà Megan. Brandon Routh sarà Nicholas, zar di Russia e padre di Anastasia.

La produzione è partita l’estate scorsa a Lexington, in Kentucky, dov’è stata girata la parte di film ambientata nel 1988. Le riprese della porzione ambientata nel 1917 partiranno ad aprile.

Uscito nel 1956, il film originale raccontava la storia romanzata di Anna Anderson che asseriva di essere Anastasia, figlia dello zar Nicola, sfuggita all’eccidio della famiglia reale. Diretto dall’ucraino Anatole Litvak, il film vedeva Ingrid Bergman nel ruolo della protagonista che si aggiudicò un Oscar e un Golden Globe.

Nel 1997 uscì il remake animato di Don Bluth e Gary Goldman con le voci di Meg Ryan e Kirsten Dunst nella versione originale e quelle di Tosca e Fiorello in italiano. Il film si aggiudicò due nomination agli Oscar.

telegra_promo_mangaforever_2