Star Wars: Episodio IX – Captain Phasma potrebbe non tornare – SPOILER ALERT!

0
Uscirà il 20 dicembre 2019 negli USA.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi abbiamo assistito allo scontro tra Finn (John Boyega) e Captain Phasma (Gwendolyne Christie). Al termine del duello, l’ufficiale imperiale dall’armatura cromata, sconfitto, è precipitato tra le fiamme e non è dato sapere se sia vivo o morto.

Intervistata dal Times, Gwendolyne Christie (Brienne in Game of Thrones), ha dichiarato: “A dire il vero, non so se Captain Phasma tornerà nell’Episodio IX. Questo mi spaventa e mi inquieta perché desidero davvero esplorare il personaggio. Sono molto coinvolta nel personaggio. Dico la verità. Non faccio giusto per dire. Nella mia mente ci sono tutta una serie di storie e di eventi su chi sia Phasma.”

Il regista Rian Johnson ha spiegato per quale motivo il ruolo di Phasma nel film sia molto risicato: “Abbiamo già un film molto ricco, con moltissimi personaggi che stavamo cercando di valorizzare. Ogni personaggio doveva trovare il suo posto naturale. Phasma, ovviamente, sostiene la storyline di Finn e lo affronta nel finale. Durante la storia che abbiamo raccontato non c’era molto spazio per inserire Phasma.”

J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza tornerà per dirigere Episodio IX. Rimpiazzerà Colin Trevorrow (Jurassic World) che ha abbandonato la produzione per divergenze creative.

Abrams sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).

telegra_promo_mangaforever_2