Le Cronache dell’Assassino del Re: Sam Raimi in trattative per il film

0
La trilogia fantasy di Patrick Rothfuss arriva sul grande schermo.

Variety annuncia che Sam Raimi, regista della trilogia di Evil Dead e della trilogia di Spider-Man, è in trattative con la Lionsgate per la trasposizione cinematografica de Le Cronache dell’Assassino del Re, la saga letteraria fantasy di Patrick Rothfuss.

Nel 2016, la Lionsgate ha ingaggiato Lin-Manuel Miranda (protagonista e creatore di Hamilton) come produttore e mente creativa del comparto musicale per gli adattamenti cinematografici e televisivi della saga insieme allo stesso Rothfuss.

La sceneggiatura del film è scritta da Lindsey Beer (Transformers: L’Ultimo Cavaliere). La storia sarà basata su Il Nome del Vento, primo romanzo della serie pubblicato nel 2007.

La saga è incentrata sul mago Kvothe che sopravvive ad un’infanzia tragica per diventare un avventuriero musicista celebre e misterioso.

Il secondo volume della serie, La Paura del Saggio, è uscito nel 2011. Il capitolo conclusivo, The Doors of Stone, è attualmente in fase di lavorazione. I primi due libri hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono nella lista bestseller del New York Times.

Rothfuss ha scritto anche due racconti brevi ambientati nel mondo dell’Assassino del Re: The Lightning Tree e The Slow Regard of Silent Things.

Tra i progetti tenuti in considerazione da Raimi, figura Il Triangolo delle Bermuda della Skydance Pictures.

telegra_promo_mangaforever_2