Black Lightning: lo showrunner vuole il Lightningverse con Static Shock

0
La prima stagione va attualmente in onda su The CW.

Black Lightning, la nuova serie DC Comics di The CW, non fa parte dell’Arrowverse, il DC Universe televisivo che comprende Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Tuttavia, non è stata esclusa la possibilità di eventuali crossover.

Intervistato da Yahoo Movies UK, Salim Akil, showrunner della serie, ha parlato di eventuali spin-off per formare un Lightningverse separato dall’Arrowverse: “Lo spero, vogliamo divertire il pubblico. So che questa serie è importante ed ha alcuni meriti politici ma vogliamo anche divertire il pubblico, farlo ridere, entusiasmarlo con le scene di combattimento, con i personaggi e con i villain. Speriamo che sia un’esperienza completa. Ci piacerebbe vedere altri supereroi nella serie.”

Ha poi aggiunto: “Static Shock sarebbe un’aggiunta interessante a quest’universo.” Al personaggio è già stata dedicata una serie animata partita nel 2000 e durata quattro stagioni.

Sulla possibilità di uno spin-off incentrato su Thunder e Lightning, figlie del protagonista: “Non è ancora il momento ma tutto è possibile.”

Circa il confronto con Luke Cage, la serie Marvel-Netflix: “Chi fa questo paragone non ha visto la serie e fa questo confronto solo perché si tratta di supereroi neri. L’etnia è l’unica cosa che hanno in comune. I loro poteri sono diversi. Luke Cage è sexy e single ma noi abbiamo un uomo bellissimo con la barba, due figlie, un’ex-moglie, una delle sue figlie è lesbica e lui è il preside di una scuola. Se escludi il fatto che sono entrambi personaggi afroamericani, non c’è paragone.”

telegra_promo_mangaforever_2