La Valiant è stata acquistata da DMG Entertainment [UFFICIALE]

0
In arrivo film su Bloodshot e Harbinger.

DMG Entertainment ha acquistato la Valiant Entertainment. La DMG è la compagnia che ha co-prodotto film quali Looper e Iron Man 3. La compagnia guidata da Dan Mintz possedeva già il 57% della Valiant ed ora possiede per intero il terzo universo supereroistico per grandezza dopo DC e Marvel.

Intervistato da Hollywood Reporter, Mintz ha dichiarato: “Non vogliamo un’espansione sul piano editoriale ma sul piano cinematografico.”

“Potete aspettarvi storie più potenti con una strada definita verso altre piattaforme. Voglio anche avvicinare gli sceneggiatori al processo produttivo cinematografico, è importante non tenerli isolati nell’area fumetti.”

La Valiant possiede personaggi quali X-O Manowar, Bloodshot, Shadowman, Ninjak, Archer and Armstrong, Quantum and Woody, e gli Harbinger.

L’anno scorso, la Valiant Entertainment ha annunciato un accordo di cinque film con la Sony Pictures per portare sul grande schermo Bloodshot e Harbinger. Entrambi i personaggi saranno protagonisti di due film e s’incontreranno nel quinto che sarà la trasposizione di Harbinger Wars, crossover del 2013.

Dave Wilson dirigerà Bloodshot. Wilson ha lavorato con Tim Miller, regista di Deadpool, ai Blur Studios realizzando le cinematiche di videogiochi quali Halo 2, Mass Effect 2 e BioShock Infinite.

Vin Diesel e Jared Leto sarebbero in trattative per i ruoli da protagonisti.

Eric Heisserer, sceneggiatore nominato all’Oscar per Arrival, scriverà sia il film su Bloodshot che quello su Harbinger. Heisserer è anche l’autore del fumetto Valiant Secret Weapons.

La prima sceneggiatura di Bloodshot è stata scritta da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2). Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman – Secret Service) e Jason Kothari saranno i produttori esecutivi.

Harbinger sarà scritto da Heisserer ma non sono ancora noti i potenziali registi. Tutti e cinque i film saranno prodotti da Dinesh Shamdasan della Valiant insieme a Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film (Fast & Furious, 21 Jump Street). Andrea Gianetti sarà il supervisore per la Sony.

E’ in fase di sviluppo anche una serie tv per la CBS su Quantum and Woody, prodotta dai fratelli Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers Infinity War e Avengers 4.

telegra_promo_mangaforever_2