Pokemon Sole e Luna: Ultraprisma – arrivano le stelle prisma nel nuovo set GCC

0
Esordio per le nuove speciali carte stelle prisma nella nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon.

La quinta espansione Sole e Luna del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon, Ultraprisma, introdurrà nel gioco competitivo, oltre a molte carte GX interessanti, anche le speciali carte stelle prisma: le carte ◇ (stella prisma) sono una formidabile nuova aggiunta dell’espansione inseribili nel proprio mazzo solamente in una copia di ciascuna carta. Tra le più interessanti, riportiamo Cyrus (Aiuto) e la Super Energia Extra:

CYRUS

Il capo del Team Galassia della regione di Sinnoh arriva sotto forma di una potentissima carta ◇! Non puoi giocare questa carta a meno che tu non abbia già in gioco almeno un Pokémon di tipo Acqua o di tipo Metallo, nel qual caso Cyrus ◇ è l’ideale per fare piazza pulita nella panchina del tuo avversario. Quando giochi questa carta, infatti, il tuo avversario deve scegliere due dei suoi Pokémon in panchina perché restino in gioco mentre tutti gli altri vengono rimischiati nel suo mazzo insieme alle carte loro assegnate. Con un numero inferiore di Pokémon in gioco, il tuo avversario può vedersela brutta da un momento all’altro!

SUPER ENERGIA EXTRA

Avere l’Energia giusta quando vuoi sferrare uno dei tuoi attacchi è centrale, ma il vero potenziale di Super Energia Extra ◇ si esprime quando la assegni a un Pokémon di Fase 2. Quando questo accade, questa carta fornisce qualsiasi tipo di Energia, anche se una sola per volta, proprio come Energia Arcobaleno. E, meglio ancora, se hai almeno tre Pokémon di Fase 2 in gioco, questa carta fornisce quattro Energie in una volta sola, in qualsiasi combinazione di tipi. Immagina come sarebbe bello passare in unico turno da una situazione in cui i tuoi Pokémon più potenti non sono in grado di attaccare a uno scenario nel quale hai solo l’imbarazzo della scelta su quale dei loro poderosi attacchi utilizzare. Giocata correttamente, questa carta ti regala un vantaggio incredibile nei confronti del tuo avversario.

Per quanto riguarda le carte GX, tra le più interessanti riportiamo sicuramente le due Eevolutions Leafeon (da poter aggiungere a Decidueye GX) e Glaceon GX, probabile aggiunta al deck con Ninetales GX:

LEAFEON GX

Le evoluzioni di Eevee sono tutte carinissime, ma c’è poco da stare a discutere: Leafeon-GX è semplicemente adorabile. Anche se ha un’espressione molto seria, ti verrà voglia di fargli le coccole appena poserai lo sguardo su quegli occhioni color nocciola! Ovvio, quando poi scatena Solarraggio, gli vorrai stare alla larga. L’abilità Alito di Foglie di Leafeon-GX si mostrerà molto utile, invece, nel tenere in forma la tua squadra: in ogni turno consente al giocatore di curare 50 danni da uno dei suoi Pokémon che abbia dell’Energia assegnata (a patto che Leafeon-GX sia il tuo Pokémon attivo). Per concludere, Fioritura Formidabile-GX è un modo facile ed efficace di far evolvere più Pokémon allo stesso tempo.

GLACEON GX

Non ha un aspetto maestoso questo Glaceon-GX che si scaglia con fare deciso sullo sfondo di una tormenta di neve? Questo Pokémon avrà anche un aspetto nobile ed elegante, ma non ti illudere: è tutt’altro che debole! I suoi attacchi metteranno in subbuglio qualsiasi avversario. Fintanto che Glaceon-GX è il tuo Pokémon attivo, la sua abilità Sguardo Glaciale neutralizzerà quelle di qualsiasi Pokémon-GX o Pokémon-EX del tuo avversario. In aggiunta, l’attacco Dardogelo infligge 90 danni al Pokémon attivo del tuo avversario e contemporaneamente 30 a uno dei suoi Pokémon in panchina. Niente male, eh? Per finire, l’attacco Lancia Polare-GX infligge ben 50 danni per ogni segnalino danno presente sul Pokémon attivo dell’avversario. Ideale per rendere ancora più tragica la situazione già sfortunata del tuo avversario!

L’espansione Pokemon Sole e Luna – Ultraprisma sarà disponibile in edicola e nelle migliori fumetterie dal 2 febbraio.

telegra_promo_mangaforever_2