Tiramisushi: il Tiramisù ed il Sushi si uniscono in un nuovo dessert

0
Quando uno dei dessert più famosi al mondo si unisce con il piatto simbolo della cucina giapponese nasce il Tiramisushi!

“Ma di che razza di diavoleria stanno parlando?” penserete! Ebbene si, i nostri cari amici giapponesi se ne sono inventata un’altra delle loro. Questa volta hanno unito uno dei dolci più famosi della cucina italiana, il Tiramisù, con il Sushi, per creare un nuovo dessert.

Ad offrire ai suoi clienti lo strano dolce durante il periodo di San Valentino sarà la catena di ristoranti giapponese, Kura Sushi. Il Tiramisushi, sebbene all’apparenza possa sembrare un normale dolcetto al cioccolato, in realtà è molto… molto di più!

È, infatti, un budino al cioccolato arrotolato all’interno di uno strato di alga nori e di riso, il tutto viene ricoperto da del cacao in polvere. A completare, troviamo del morbidissimo mascarpone a sormontato il dessert.

Il Tiramisushi, come capita spesso in Giappone, sarà disponibile solamente per un periodo di tempo limitato. Il dessert potrà essere gustato esclusivamente dal 9 al 15 febbraio nei Kura Sushi presenti in tutto il Giappone, ad un prezzo che definiremmo essere molto conveniente (100 yen, che ammonterebbero a circa 70 centesimi).

Insomma, se vi troverete in Giappone per il periodo più romantico dell’anno, approfittatene e correte ad assaggiare il Tiramisushi facendoci sapere che cosa ne pensate, ovviamente.

Fonte: RN

telegra_promo_mangaforever_2