Utano☆Princesama: Shining Live – il gioco mobile disponibile in Italia

0
Lo sviluppatore KLab (Love Live! School Idol Festival) ha lanciato una versione del suo gioco per smartphone Uta no Prince Sama ♪ Shining Live, rendendola disponibile in oltre 136 paesi e regioni

Il gioco è disponibile in tutto il mondo tranne in Giappone e Cina continentale in inglese e cinese tradizionale.

KLab ha rivelato che al momento non ha intenzione di trasporre gli episodi della storia principale e che la versione internazionale inizia nello stesso punto della versione giapponese. Le versioni giapponese e globale del gioco sono comunque su server diversi.

KLab prevede che i giocatori della versione internazionale del gioco potranno ottenere gli stessi personaggi e carte della versione giapponese, ma non ha ancora annunciato in che modo la società lo implementerà. Il gameplay è simile alla versione giapponese e include anche i requisiti per l’acquisizione delle carte Ultra Rare (UR) attraverso gli eventi. La possibilità di acquisire carte è la stessa in entrambe le versioni. Al momento il gioco presenta un evento di accesso “pre-lancio”, oltre a bonus di accesso per i primi 14 giorni di gioco e bonus per le missioni per principianti.

KLab sta anche valutando l’implementazione di premi in-game per l’utilizzo della videocamera per realtà aumentata del gioco, ma non ha ancora rivelato un piano concreto per l’implementazione.

Il gioco per iOS e Android è stato lanciato in Giappone lo scorso agosto e ha raggiunto oltre 2 milioni di download, compresi i giocatori che hanno scaricato il gioco più di una volta. Nel gioco, i giocatori possono creare e formare squadre personalizzate tra gli 11 idol ST☆RISH e QUARTET NIGHT. L’app presenta storie originali con protagonisti i personaggi e una modalità fotocamera che utilizza la tecnologia AR.

La serie Uta no Prince Sama è iniziata come una serie di romanzi visivi di Broccoli e Nippon Ichi Software, con il primo gioco della serie pubblicato su PlayStation Portable nel 2010. Il franchise ha ispirato quattro stagioni anime e un film anime è previsto per il 2019.

telegra_promo_mangaforever_2