Hiro Mashima rivela nuovi dettagli sul suo prossimo manga

0
L’autore è stato premiato con un riconoscimento speciale al Festival di Angoulême.

Hiro Mashima, autore di Rave e Fairy Tail, ha rivelato sul proprio account Twitter ufficiale nuovi dettagli sul suo prossimo manga prendendo spunto dall’incontro con gli appassionati e con la critica al 45° edizione del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême — dove a più riprese gli sono state poste domande sul suo prossimo lavoro.

Ha quindi stuzzicato i suoi follower scrivendo che il suo nuovo manga sarà un nuovo tipo di fantasy, che gli scherzi saranno una bella sfida e che Plue farà una comparsa.

Ricordiamo che il 31 Dicembre 2017, sempre su Twitter, il maestro Mashima ha dichiarato che lavorerà duro per lanciare una nuova serializzazione nel corso del 2018.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi lo scorso 17 Novembre 2017.

Il manga ha dato vita a due serie animate per la tv, due film animati per il cinema, vari video d’animazione originali e manga derivati. Una nuova serie animata, che porterà in animazione la conclusione del manga, è prevista per il 2018.

In Italia Fairy Tail è pubblicato da Edizioni Star Comics; alla prima edizione si è affianca la new edition riveduta e corretta, lanciata in occasione della messa in onda della serie animata su Rai 4.

Fonte: ANN