Magnum P.I.: la CBS ordina il pilot della serie tv reboot

0
In arrivo anche il reboot di New York New York.

Deadline annuncia che la CBS ha ordinato ufficialmente i pilot della serie tv reboot di Magnum P.I., il cult anni ’80 con Tom Selleck, e di New York New York, titolo italiano di Cagney and Lacey.

Peter Lenkov, sceneggiatore e produttore di Hawaii Five-O e MacGyver, realizzerà il reboot di Magnum P.I..

Thomas Magnum sarà un ex-marine che cercherà di usare le sue capacità militari per avviare una nuova carriera da investigatore privato specializzato in cause perse. Sarà affiancato dagli amici veterani Theodore “TC” Calvin e Orville “Rick” Wright e dalla ex-agente MI:6 Juliet Higgins. Magnum accetterà casi complicati da clienti che non hanno nessun altro a cui rivolgersi. La serie esplorerà tematiche sociali come le difficoltà di reintegrazione degli ex-soldati nel settore privato.

La serie originale fu creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson ed andò in onda dal 1980 al 1988. Fruttò un Emmy a Tom Selleck nel 1984.

Bridget Carpenter, produttrice di Westworld per HBO, sarà la sceneggiatrice e la produttrice esecutiva di New York New York.

La serie originale seguiva le vicende di Cagney e Lacey, interpretate da Sharon Gless e Tyne Daly, una coppia di detective che indagavano sui crimini di Manhattan. E’ andata in onda per sette stagioni, dal 1982 al 1988.

telegra_promo_mangaforever_2