Cloak & Dagger: ecco come la serie tv sarà collegata ai film

0
Partirà su Freeform il prossimo 7 giugno.

Come riportato da Screen Rant, Gina Prince-Bythewood, regista del pilot di Cloak & Dagger (e co-sceneggiatrice di Silver & Black, il prossimo film Marvel su Silver Sable e la Gatta Nera) è intervenuta al Freeform Summit ed ha confermato che la serie tv sarà connessa al Marvel Universe cinematografico: “Volevamo raccontare la storia in modo autentico e realistico all’interno di questo universo fantastico.”

L’elemento che collega la serie al resto del Marvel Universe è la Roxxon Corporation, una compagnia già apparsa diverse volte nella saga multimediale. Nella prima stagione di Agent Carter, ambientata subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, gli uomini della Roxxon conducevano esperimenti pericolosi e spionaggio industriale.

La fonte del potere di Cloak è sempre stata una connessione con una dimensione misteriosa nota come Forza Oscura, introdotta nella seconda stagione di Agent Carter. Nella serie, un’altra compagnia, la Isodyne Energy, ha aperto un pericoloso portale per un’altra dimensione.

Nella quarta stagione di Agents of SHIELD viene spiegato che, negli anni ’50, la Roxxon ha acquistato la Isodyne.

Cloak & Dagger continuerà a far luce sulle attività illecite della compagnia.

telegra_promo_mangaforever_2