Gintama: aggiornamento sul finale del manga

0
Maggiori chiarezze sullo status del manga di Sorachi-sensei giungono dalle anticipazioni delle pubblicazioni del 10° numero di Weekly Shonen Jump.

Come saprete, questo mercoledì abbiamo riportato la notizia, come un fulmine a ciel sereno, secondo la quale Gintama, lo storico manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi dal 2003, si concluderà nel numero 10 della rivista manga settimanale di Shonen Jump. In altre parole, terminerebbe il 5 febbraio 2018 nel numero 10, ovvero il successivo rispetto a quello che è stato pubblicato oggi lunedì 29 gennaio.

Una news senza preavviso e che ha lasciato sbigottiti gli appassionati più legati (anche se in passato si sono verificati casi in cui Shueisha ha annunciato l’epilogo di un proprio manga celebre a poca distanza dalla data effettiva), ma che forse si è rivelata troppo affrettata e non colta appropriatamente dai reporter che solitamente sono sempre affidabili circa l’attualità dei manga e anime.

Difatti grazie un nuovo report, da un utente di Twitter che si firma col nome di Sakaki, apprendiamo che la pagina dedicata all’anteprima delle pubblicazioni del numero 10 di Jump non annuncia nessun finale di Gintama, ma che (sempre nel numero 10), diversamente, l’opera sarà in copertina, il capitolo che sarà pubblicato, il numero 669, sarà composto da una pagina a colori per celebrare i 14 anni dall’inizio della serializzazione e che l’arco narrativo “Silver Soul” raggiungerà il climax.

Nessuna parola, quindi, in merito ad una data per il finale di Gintama, anche se il raggiungimento del climax dell’arco di Silver Soul potrebbe condurre presto alla linea d’arrivo. Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Gintama è edito in Italia da Edizioni Star Comics e dal 24 gennaio è disponibile il volume 35.