Doctor Sleep: in arrivo il sequel di Shining dal regista de Il Gioco di Gerald

0
Shining, il capolavoro horror di Stanley Kubrick, tratto dal romanzo di Stephen King, è uscito nel 1980.

Deadline annuncia che il regista Mike Flanagan è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per dirigere Doctor Sleep, trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King, uscito nel 2013. Flanagan ha già diretto Il Gioco di Gerald, sempre da un romanzo di King, per Netflix, uscito lo scorso anno. Il regista riscriverà anche la sceneggiatura. La prima bozza è stata realizzata da Akiva Goldsman, produttore esecutivo del film.

Doctor Sleep è il sequel di The Shining, già trasposto sul grande schermo da Stanley Kubrick e in una miniserie tv del 1997.

Traumatizzato dai fatti dell’Overlook Hotel avvenuti quand’era bambino, Danny Torrance è ora un adulto di quarant’anni che sopprime i suoi poteri mentali con l’alcolismo, lo stesso male che affliggeva suo padre. Nonostante tenti di condurre una vita serena lavorando in un ospizio nel New Hampshire, Danny viene contattato dalla giovane Ambra Stone, anche lei dotata di “shining”. La ragazza è il bersaglio di un pericoloso culto i cui membri possiedono a loro volta poteri sovrannaturali.

Recentemente si è parlato anche di un possibile prequel, The Overlook Hotel, che dovrebbe essere diretto da Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi).

telegra_promo_mangaforever_2