Hiro Mashima, autore di Fairy Tail, premiato al Festival di Angoulême 2018

0
Il Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême si svolge nella cittadina francese dal 25 al 28 Gennaio 2018.

Comic Natalie riporta che la 45^ edizione del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême ha premiato Hiro Mashima, autore di Rave e Fairy Tail, con il Fauve Special.

Questo riconoscimento internazionale va ad aggiungersi al primo Harvey Awards International Spotlight ricevuto dal maestro Mashima il 7 Ottobre 2017 in occasione del New York Comic Con.

Ricordiamo che il Festival dedica a Fairy Tail una ricca mostra espositiva che si snoda lungo cinque stanze dedicate; i visitatori potranno ammirare tavole originali e illustrazioni, costumi e figure, nonché provare a disegnare il manga grazie a video esplicativi.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.

Il manga ha dato vita a due serie animate per la tv, due film animati per il cinema, vari video d’animazione originali e manga derivati. Una nuova serie animata, che porterà in animazione la conclusione del manga, è prevista per il 2018.

Hiro Mashima ha recentemente dichiarato che ce la metterà tutta per lanciare un nuovo manga nel corso del 2018.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics; del maestro Mashima la stessa casa editrice ha pubblicato anche Rave, Monster Soul e Monster Hunter Orage.

Fonte: ANN