Cinecomics: uno studio spiega perchè la Marvel è migliore della DC

0
Un nuovo studio spiega perché i film Marvel sono migliori di quelli DC.

Il nuovo DCEU sta attraversando sicuramente un periodo difficile dopo il parziale flop di Justice League ma, secondo un recente studio, non sarebbe solamente un problema di Box Office a rendere la Marvel cinematografica migliore della DC.

Utilizzando una  tecnologia di codifica facciale per rintracciare lo stato emotivo, ZappiStore ha misurato le reazioni di un gruppo di persone sottoposte alla visione di trailer sia di film Marvel che di quelli DC, constatando come siano stati quelli Marvel ad ottenere un maggiore entusiasmo per l’azione degli eroi e una maggiore positività come  reazione all’umorismo, creando così un miglior coinvolgimento emotivo. Traendo un giudizio conclusivo, è stato notato che sono i personaggi a rimanere nello spettatore a lungo termine, mentre gli effetti speciali hanno effetti immediati che tendono a scomparire.

“Siamo rimasti sorpresi nel vedere la bassa risposta in merito agli effetti speciali” spiega Ernie Collings di ZappiStore “Questi risultati indicano come la DC possa risollevarsi sia in ambito cinematografico che televisivo.”

(via ADW)

telegra_promo_mangaforever_2