Tron 3 non è stato realizzato per colpa di Tomorrowland

0
In arrivo il reboot con Jared Leto.

Nel 2015 era stato annunciato che la Disney stava sviluppando Tron Ascension, terzo episodio della saga che avrebbe visto il ritorno di Garrett Hedlund e Olivia Wilde nei ruoli di Sam Flynn e Quorra. Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy, avrebbe dovuto dirigere anche il nuovo episodio.

Intervistato dal podcast Happy Sad Confused, Garrett Hedlund ha spiegato: “Eravamo pronti a partire con il nuovo Tron ma la Disney ha avuto dei problemi con Tomorrowland. Credo che abbiano chiesto un centinaio di motivi per cui avrebbero dovuto fare Tron 3. Se non fosse andata così, non avrei mai fatto Mosaic con Steven Soderbergh.”

Tratto dall’omonima area tematica dei parchi Disney, Tomorrowland – Il Mondo di Domani, diretto da Brad Bird e interpretato da George Clooney, è stato un flop di critica e pubblico. E’ stato il terzo film di fantascienza della Disney nel giro di pochi anni ad avere un riscontro insoddisfacente dopo John Carter (2012) e Tron: Legacy (2010).

La Disney sta attualmente preparando un reboot di Tron che vedrà il premio Oscar Jared Leto (Suicide Squad, Blade Runner) nel ruolo di un personaggio di nome Ares.

telegra_promo_mangaforever_2