Sailor Moon, annunciati nuovi musical

0
Prosegue il fortunato connubio Guerriere Sailor – palcoscenico teatrale, inaugurato nel lontano 1993.

Non solo animazione per la celeberrima creazione di Naoko Takeuchi: il sito web ufficiale di Sailor Moon ha infatti presentato tre nuovi musical che allieteranno gli appassionati delle Guerriere Sailor nel biennio 2018 – 2019.

Il primo è Pretty Guardian Sailor Moon x Nogizaka 46, debutterà quest’anno e verrà interpretato dal popolare gruppo di idol Nogikaza 46 nel ruolo delle guerriere che vestono alla marinara.

Il secondo è il già annunciato Pretty Guardian Sailor Moon The Super Live ed è interpretato dalla band “sorella” delle Nogizaka 46, le Keyakizaka 46; lo spettacolo verrà presentato durante l’evento Japonismes 2018 che si terrà a Luglio a Parigi e mescolerà canto, danza e video con le coreografie del maestro Takahiro Ueno — coreografo del video musicale Silent Majority del gruppo.

Per la stagione estiva del 2019, infine, è previsto lo spettacolo Pretty Guardian Sailor Moon x New Musical.

Il manga originale di Naoko Takeuchi, in corso di riedizione italiana per Edizioni Star Comics, è stato portato a teatro fin dal lontano 1993; per festeggiare il 20° anniversario della prima pubblicazione sono stati messi in scena cinque spettacoli, il primo Pretty Guardian Sailor Moon – La Reconquista – nel 2013 e l’ultimo Pretty Guardian Sailor Moon -Le Mouvement Final – nel 2017.

Fonte: ANN