ANTEPRIMA Mondadori Comics – Roma Cesare deve Morire!

0
Il volume 64 di Historica presenta Roma – Cesare deve morire!, seguito del volume uscito su Historica n. 38, Roma – La nascita della città eterna

La sceneggiatura è stata scritta da Gilles Chaillet, Pierre Boisserie, Éric Adam e Didier Convard, mentre i disegni sono di Christian Gine, Annabel e Régis Penet. La serie in Francia è pubblicata da Glénat.

Questa la sinossi del volume: 44 A.C., Cesare, dopo aver sottomesso i popoli della Gallia, viene nominato dittatore. Concupito dalla regina egizia Cleopatra VII, si fa convincere a trasformare la repubblica romana in monarchia e a trasferire ad Alessandria la capitale del regno. Ma il palladio, la statua maledetta che Enea portò con sè da Troia, ha ben altri progetti per i figli della lupa. Di omicidio, di congiura in congiura, il palladio sceglie i suoi “campioni” , come il folle imperatore Caligola. Ma quando nel 325 D.C. l’imperatore Costantino convoca il primo concilio ecumenico a Nicea, è chiaro che il cristianesimo ha ormai vinto sugli dei olimpici della tradizione. Al palladio non rimane che scatenare tutto il suo odio, evocando a Roma l’avversario del Dio unico: Satana! Seguendo la traccia del mito, la storia di Roma come non si era mai letta.

Il volume, cartonato, sarà in vendita dal 29 gennaio a € 12.99 in edicola, libreria e online.

telegra_promo_mangaforever_2