Star Wars: Gli Ultimi Jedi – nel romanzo alcune scene tagliate dal film

0
Nel romanzo saranno presenti altre scene tagliate dal film.

Il prossimo 6 marzo, uscirà negli USA la novelization di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, scritta da Jason Fry, autore di parecchi romanzi e racconti brevi della saga, tra cui Darth Maul: Shadow Conspiracy e la quadrilogia Star Wars Rebels: Servants of the Empire. Nel nuovo episodio di The Star Wars Show, che potete vedere di seguito, Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, raccont ail suo incontro con Fry allo Skywalker Ranch dove i due hanno concepito scene completamente nuovo solo per il romanzo.

Tra le sequenze inedite figura il funerale di Han Solo, ucciso dal figlio Ben, alias Kylo Ren, ne Il Risveglio della Forza. Ci sarà inoltre un momento che vedrà insieme le sorelle Rose e Paige Tico e un’ulteriore esplorazione di Canto Bight, il pianeta casinò.

Nel romanzo figurano anche alcune scene realizzate per il film ma tagliate in sala montaggio, tra cui la terza e più dolorosa lezione di Luke Skywalker a Rey. La ragazza si accorge che alcune navi stanno atterrando nel villaggio delle Custodi. Luke dice che si tratta di predatori che giungono puntualmente sull’isola per depredarla. Rey, armata di spada laser, corre al villaggio ma scopre che le Custodi stanno facendo una festa con R2-D2 e Chewbacca e non sono in pericolo. Luke spiega che la lezione serve a Rey per farle capire di essere un’eroina più intraprendente di quanto dovrebbe esserlo uno Jedi.

Le scene tagliate saranno disponibili nei contenuti speciali del Blu-ray.

telegra_promo_mangaforever_2