Inumani: nonostante il flop, ABC continuerà con le serie tv di supereroi

0
La serie è stata cancellata dopo la prima stagione.

La serie tv Inumani ha ricevuto pessimi ascolti, recensioni negative ed è stata cancellata dopo la prima stagione da ABC. Quest’anno, l’emittente non ordinerà alcun pilot per una nuova serie tv Marvel ma ci sono speranze per il futuro.

Intervistato da Bloomberg, Channing Dungey, Presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato che l’emittente intende continuare con le serie tv di supereroi: “La domanda, piuttosto, è quale serie tv di supereroi? Qual è il tono giusto e come lo facciamo? Non direi mai che abbiamo finito con i supereroi.”

ABC e IMAX hanno collaborato nella produzione di Inumani per realizzare una season premiere di due ore proiettata nelle sale IMAX. Rich Gelfond, CEO di IMAX, ha dichiarato che quelle proiezioni sono state un errore: “I clienti si aspettavano una produzione simile ad un blockbuster da mega-budget, piuttosto che il pilot di una serie tv. Inoltre, il fatto che questa fosse una proprietà intellettuale della Marvel alzava l’asticella ad un livello che non ti aspetteresti per un’altra proprietà grazie alla reputazione e agli alti valori produttivi dei film Marvel.”

La quinta stagione di Agents of SHIELD va attualmente in onda su ABC ed è prossima al rinnovo. L’emittente ha trasmesso anche le due stagioni di Agent Carter.

Runaways va in onda su Hulu ed è stata rinnovata per la seconda stagione. Cloak & Dagger andrà in onda su Freeform. Si cerca ancora una collocazione per New Warriors.

telegra_promo_mangaforever_2