Popeye: la collana in edicola proseguirà oltre il volume 30

0
Nona Arte ha comunicato su Facebook che le strisce classiche di cui si compone la collana edita da RCS MediaGroup attualmente in edicola proseguiranno per altri numeri, presentando anche strisce non realizzate dal creatore originale di Popeye, Elzie Crisler Segar.

La collana dunque continua nella sua natura non cronologica, come confermato dalla casa editrice, che tuttavia non ha precisato quanti saranno i nuovi volumi:

Il personaggio, che quest’anno ha compiuto 89 anni, esordì sulla striscia a fumetti The Thimble Theatre che successivamente, in conseguenza del successo riscontrato dal personaggio, verrà rinominata Popeye. Il personaggio, infatti, venne ideato dal fumettista Segar come comprimario all’interno delle strisce quando Castor Oyl, protagonista iniziale della serie, vuole partire per l’Africa, ma prima deve trovare un marinaio per condurre la nave; e appunto pensa di trovare in Popeye il tipo adatto alle sue necessità. Dopo le prime apparizioni, Segar decide di promuoverlo a protagonista della serie che viene, come detto, ribattezzata con il suo nome.

Tuttavia la sua fama internazionale presso il grande pubblico la si deve alla serie di cortometraggi animati cinematografici intitolata appunto Popeye the Sailor e realizzata dalla Fleischer nel 1933.

telegra_promo_mangaforever_2