Ancora problemi per il Dark Universe: lascia lo sceneggiatore de L’Uomo Invisibile

0
La Moglie di Frankenstein dovrebbe essere il prossimo film della saga.

Ed Solomon, sceneggiatore di Now You See Me – I maghi del crimine, era stato ingaggiato dalla Universal Pictures per scrivere L’Uomo Invisibile, film che vedrà Johnny Depp nel ruolo del protagonista e farà parte del Dark Universe, l’universo cinematografico coeso dei mostri classici della casa di produzione.

Intervistato dal Digital Spy, Solomon ha dichiarato di aver abbandonato il film: “Credo che io e la Universal avessimo idee diverse su come doveva essere il film. Pensavamo di poter far combaciare le nostre idee ed ho ascoltato attentamente quello che volevano fare. Credo che la Universal stia riconfigurando il Dark Universe. Stanno cercando di capire cos’hanno intenzione di fare. Credo che sia un bene. Non sto lavorando più al progetto.”

Alex Kurtzman e Chris Morgan, le due principali menti creative dietro il Dark Universe, hanno abbandonato il franchise. In precedenza, era stato Guillermo del Toro a rifiutare l’incarico.

Le riprese de La Moglie di Frankenstein, secondo capitolo della saga dopo La Mummia, sono state rinviate a data da destinarsi. Il film sarà diretto da Bill Condon (La Bella e la Bestia). Javier Bardem interpreterà il mostro di Frankenstein. Russell Crowe tornerà nel ruolo del dr. Jekyll.

telegra_promo_mangaforever_2