Dragon Ball: rara illustrazione del ’93 di Akira Toriyama

0
Non che fosse una novità, ma nel 1993 in Giappone, nel pieno dell’arco narrativo di Cell, Gohan era stato il personaggio preferito per gli appassionati.

Nuovo giorno, nuova entry dell’iniziativa “Le Opere Quasi Complete di Akira Toriyama”, il progetto per i 30 anni di Dragon Ball che ogni giorno svela, ovviamente sul sito web ufficiale del franchise (che potete raggiungere qui), estratti rari di lavorazioni manga, di design, di interviste e di altro materiale appartenente ad Akira Toriyama.

Nel corso della giornata di ieri abbiamo visto un lavoro che unisce gli universi di Dragon Ball e One Piece, mentre quest’oggi lo staff del sito web di Dragon Ball ha lanciato una rara illustrazione di Akira Toriyama direttamente dai tempi d’oro della serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump.

In particolare, l’illustrazione è di classe 1993 ed è stata realizzata dal maestro in occasione della pubblicazione, in uno dei numeri di febbraio di Jump dello stesso anno, del tipico sondaggio dei personaggi preferiti votati dagli appassionati apparsi nel corso dell’arco narrativo di Cell.

Nel sondaggio, Toriyama disegna a colori i seguenti cinque personaggi popolari del tempo la cui classifica è la seguente:

  • Gohan;
  • Goku;
  • Trunks;
  • Vegeta;
  • Piccolo.

Nel sondaggio figuarano, a seguire, anche Crilin, Mister Satan, Cell, Bulma e Dende.

Dragon Ball è edito in Italia da Edizioni da Star Comics e la stessa casa editrice perugina sta pubblicando anche la nuova serie manga in corso sceneggiata da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, Dragon Ball Super.