Professor Layton: tutti i dettagli sull’anime dedicato a Kat

0
Il sito web ufficiale di Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File (Agenzia di Detective del Mistero Layton: i file dei casi risolti di Kat), l’anime televisivo ispirato al franchise Professor Layton, ha rivelato il cast dell’anime, membri addizionali dello staff e una nuova visual

Il sito ha anche rivelato la prima trasmissione, prevista in aprile: l’anime sarà presentato in anteprima su Fuji TV e andrà in onda di domenica alle 8:30:

Kana Hanazawa (Belle Lynn di Infini-T Force) darà la voce a Katrielle (Kasumi Arimura ha doppiato il personaggio nel gioco). Juurouta Kosugi darà voce a Sherl (sostituendo Kōji Yakusho), Kyousuke Ikeda darà la voce a Noah Montoir (sostituendo Kentarō Sakaguchi) e Youhei Tadano darà voce a Darjeeling Aspoirot (in sostituzione di Hajime Inoue).

Il cantante e attore Tsubasa Imai interpreterà il ruolo di Simon Wright nel primo episodio dell’anime. Il ruolo sarà il primo ruolo da doppiatore di Imai. La storia del primo episodio è incentrata su Simon, un inglese con una moglie e due figlie, che si è trasferito con la sua famiglia nella loro casa acquistata di recente. Ma quando sua moglie e le sue figlie spariscono, si rivolge all’agenzia di Layton per chiedere aiuto.

L’anime si baserà sul gioco di Level 5 LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, che si concentra appunto su Katrielle “Kat” Layton, figlia del professor Hershel Layton.

Come il gioco, l’anime sarà ambientato a Londra e seguirà Katrielle mentre risolve i misteri con il suo cane parlante Sherl. La rivista descrive l’anime come avente una “storia comica con risoluzione dei misteri ad alta velocità” e mostra anche la sagoma di un personaggio che assomiglia al Professor Layton.

L’amministratore delegato di Level 5 Akihiro Hino (produttore creativo di Yōkai Watch, Time Bokan 24) sarà il direttore creativo, cui è anche attribuito il concept originale e la composizione della serie. Susumu Mitsunaka (Haikyu!!, Cuticle Detective Inaba) dirigerà la serie per LIDEN FILMS (La leggenda di Arslan, Terraformars). Yoko Takada (Inuyasha) è responsabile del charadesign sulla base dei disegni originali di Takuzō Nagano.

Lo staff aggiuntivo include:

Assistente regista: migmi

Prop Design: Takayuki Onoda

Color Design: Takahiro Mogi

Direttore artistico: Takamasa Nakakuki

Sfondi: Quun Plant

Musica: Tomohito Nishiura

Direttore del suono: Ryō Tanaka

Produzione del suono: Tôhoku Shinsha

Effetti sonori: Yuusuke Inada

Direttore della fotografia: Ayumi Okano

Fotografia: Graphinica

3D CGI: Felix Film

Montaggio: Kiyoshi Hirose, Misaki Enokida

Ciao inizierà la serializzazione di un adattamento manga dell’anime nella primavera del 2018. Inoltre, la rivista rivela che Takara Tomy pubblicherà “articoli alla moda” per la serie.

Lo scorso ottobre la rivista Total Licensing aveva riferito che una serie televisiva basata sul franchise del Professor Layton è in fase di sviluppo. Secondo la rivista, la serie avrebbe 26 episodi ed è prevista per il 2018.

La serie di puzzle game di Level 5 vede il professor Hershel Layton e il suo apprendista Luke alle prese con misteri. Il gioco più recente della serie, LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, ha spostato l’attenzione sulla figlia di Hershel Layton, Katrielle Layton. Il gioco è stato rilasciato in tutto il mondo su dispositivi iOS e Android il 20 luglio. Il gioco è stato distribuito per Nintendo 3DS in Giappone il 20 luglio e per 3DS in Occidente il 6 ottobre.

Il franchise ha già ispirato un film di animazione intitolato Il Professor Layton e l’Eterna Diva, lanciato in Giappone nel 2009 e in Italia distribuito da Kaze nel 2010.

telegra_promo_mangaforever_2