Mercurio Loi: arriva la ristampa in volume

0
Continuano le novità riguardanti la serie a fumetti del “camminatore” romano di Bilotta.

Che un numero di Mercurio Loi porti il lettore a un’esperienza diversa per ogni ri-lettura del singolo albo è ormai assodato. Dopo circa un anno dall’uscita del primo numero, Mercurio Loi si ritrova ad affrontare nuove sfide editoriali, volte a regalare al lettore un godimento dell’opera tanto apprezzata a 360°.

Come già annunciato nei giorni scorsi, la serie da edicola diventerà bimestrale. La periodicità sarà modificata a partire dal numero di gennaio 2018, La somiglianza con una scimmia. Ma la vera novità non è un’altra

Sergio Bonelli Editore ha annunciato infatti che Mercurio Loi verrà riproposto nel formato cartonato, per la distribuzione in libreria; come accaduto con “l’episodio pilota”, originariamente pubblicato nella collana Le Storie, e ri-pubblicato nel mese di aprile 2017.

Alessandro Bilotta, creatore e sceneggiatore della serie, afferma:

«Il nostro augurio è che le due proposte si promuovano reciprocamente in due settori editoriali che sembrano parenti, ma che non sono mai stati così distanti e indipendenti.»

Il “perdigiorno” si ritroverà così a coprire due tipologie differenti di pubblico (quello da edicola e quello da libreria), senza scontentare nessuno.

In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo con un’anteprima dell’albo La somiglianza con una scimmia, in edicola dal 24 gennaio:

 

telegra_promo_mangaforever_2