Amazon Prime Video Italia: disponibile Pokémon Rubino e Zaffiro

0
Inseriti anche le serie animate di Sabrina e L’ispettore Gadget

Nostalgia time in tutti i servizi streaming italiani. Non solo l’arrivo di The Real Ghostbusters su Netflix, ora l’anno nuovo porta due altre serie animate degli anni ’80 e ’90. Parliamo di L’Ispettore Gadget (andata in onda per 86 episodi dal 1983 al 1986) e Sabrina ispirata all’omonimo fumetto Archie Comics e soprattutto alla serie live action con protagonista Melissa Joan Hart. Entrambe le serie sono state inserite in catalogo anche doppiate su Amazon Prime Video Italia. Arrivata anche Pokémon: Rubino e Zaffiro (40 episodi in onda dal 2003 al 2004).

La serie animata di Sabrina andò in onda per 65 episodi fra il 1999 e il 2000, prodotta nel 1999 da DiC Entertainment con la collaborazione di ABC, United Paramount Network, e Hartbreak Films. In Italia fu trasmesso da Italia 1, Disney Channel, Jetix, K2, Toon Disney, Hiro, Boing e Frisbee e vinse il Young Artist Awards, nella categoria Best Animated TV Series per due anni consecutivi, 2000 e 2001.

Seguirono un film d’animazione direct-to-video e trasmesso da Disney Channel, Sabrina – Amiche per sempre, a cui è seguita la serie animata Sabrina: La mia vita segreta, in Italia trasmessa da Jetix.

L’Ispettore Gadget, nata da una collaborazione franco-canadese-statunitense e prodotta da DiC Entertainment, France 3 e Nelvana con la collaborazione della giapponese Tokyo Movie Shinsha, in Italia fu trasmessa su Rai Uno, Italia 1 e Canale 5. Seguì nel 1999 un film live action con Matthew Broderick e Rupert Everett e un sequel direct-to-video. Entrambi i film sono prequel della serie tv.

telegra_promo_mangaforever_2