Il Trono di Spade: per Peter Dinklage è il momento perfetto per chiudere

0
L’ottava e ultima stagione andrà in onda nel 2019.

Intervistato da Variety al Sundance Film Festival 2018, Peter Dinklage, interprete di Tyrion Lannister in Game of Thrones, ha dichiarato: “E’ il momento. Non solo per le nostre vite private, è il momento giusto per la storia. E’ il momento perfetto per finire la serie. A volte, le serie durano un po’ troppo. E’ un punto di non ritorno. E’ sempre un momento agrodolce quando bisogna andare avanti e dedicarsi a qualcos’altro. E’ sempre la parte triste del nostro lavoro perché frequenti gente fantastica per brevi periodi di tempo e poi bisogna lasciarsi ed è sempre doloroso. Soprattutto quando hai trascorso più di un paio di mesi con queste persone.”

Come precedentemente annunciato, HBO ha ingaggiato cinque sceneggiatori per lavorare ad altrettanti possibili spin-off di Game of Thrones che esploreranno diverse epoche storiche dell’universo fantasy creato da George R.R. Martin.

Gli sceneggiatori sono Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Il Cerchio d’Oro), Brian Helgeland (Legend), Carly Wray (Mad Men, The Leftovers) e Bryan Cogman, sceneggiatore e produttore della serie principale. Goldman, Wray e Cogman lavoreranno individualmente insieme a Martin.

Dan Weiss e David Benioff, produttori esecutivi e showrunner di Game of Thrones, lavoreranno ai cinque progetti ma non in veste di sceneggiatori.

telegra_promo_mangaforever_2