Hunger Games: il regista Francis Lawrence è pronto a tornare per nuovi episodi

0
Le saga letteraria di Suzanne Collins potrebbe tornare sul grande schermo.

Lo scorso agosto, Jon Feltheimer, CEO della Lionsgate, ha parlato del futuro di Twilight e Hunger Games, i due franchise di grande successo della casa di produzione: “Ci sono molte altre storie da raccontare e saremo pronti a farlo quando lo saranno i nostri autori.” Il CEO della Lionsgate ha aggiunto che proseguiranno le due saghe solo se le rispettive autrici, Stephenie Meyer e Suzanne Collins, saranno d’accordo.

Intervistato da ScreenRant. Francis Lawrence, regista della saga di Hunger Games, ad eccezione del primo episodio, ha parlato di un suo eventuale ritorno: “Mi piacciono tutti quelli coinvolti nella serie, Suzanne Collins, Jennifer Lawrence, Nina Jacobson, i tizi della Lionsgate. E’ stata una grande famiglia ed una grande esperienza. Penso di aver finito ma se Suzanne mi proponesse qualcosa che le piace, che fa parte di quel mondo e che abbia senso, lo leggerei, ascolterei e sarei interessato a sapere di che si tratta. Non mi piace l’idea che qualcuno all’infuori di Suzanne possa scrivere una sceneggiatura solo per tenere in vita il franchise. Una delle ragioni per cui la serie ha funzionato è perché Suzanne ha scritto le storie partendo da tematiche reali, voleva raccontare ai teenager le ripercussioni della guerra. Ed è una cosa in cui credeva e che ha inserito in ogni filamento del DNA di queste storie.”

“Fare uno spin-off a forza è come cercare di fare sequel o prequel da Io sono Leggenda (il film con Will Smith è stato diretto dallo stesso Lawrence). Sarà Contagion? Sarà un prequel? La gente parla di uno spin-off su Haymitch (il personaggio interpretato da Woody Harrelson). E’ una cosa difficile e non riesco a immaginare Suzanne che torna indietro con la storia. E’ stata una parte importante della sua vita, le ha dedicato molti anni e credo sia pronta a fare cose diverse.”

Hunger Games ha visto Jennifer Lawrence nel ruolo della protagonista. La saga è costituita da quattro film, usciti tra il 2012 e il 2015. Ha incassato più di 2 miliardi e 900 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2