Duke Nukem: John Cena in trattative per il film

0
Il celebre videogame arriva sul grande schermo.

Hollywood Reporter annuncia che il wrestler John Cena è in trattative per il ruolo da protagonista nella trasposizione cinematografica della celebre saga videoludica Duke Nukem. Il film sarà prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form. Durante l’ultimo E3, Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, casa di sviluppo del videogame, aveva confermato che il film è in fase di lavorazione. E’ attualmente in corso la ricerca di uno sceneggiatore mentre non ci sono ancora nomi per l’eventuale regista.

Il film sarà co-prodotto da Paramount Pictures, lo stesso studio per il quale Michael Bay ha diretto cinque film dei Transformers ed ha prodotto i due Tartarughe Ninja.

John Cena sarà il co-protagonista dello spin-off dei Transformers incentrato su Bumblebee.

Nel 1990, Lawrence Kasanoff, produttore del cinevideogame Mortal Kombat, cercò di portare Duke Nukem sul grande schermo ma non se ne fece più nulla. Scott Faye, produttore di Max Payne, sempre tratto da un videogioco, riprovò nel 2008 a realizzare una trasposizione ma il progetto non superò la pre-produzione.

telegra_promo_mangaforever_2