Dragon Ball & One Piece: rara illustrazione di Akira Toriyama e Eiichiro Oda

0
Originariamente pubblicata nel 2006 su Weekly Shonen Jump, il sito web ufficiale del trentennale di Dragon Ball rispolvera un’illustrazione crossover tra Dragon Ball e One Piece.

Dragon Ball è stato il manga più famoso della scorsa generazione che ha aperto nuove frontiere della lettura e dell’arte del fumetto giapponese, mentre One Piece è l’opera più celebre dei nostri tempi che, così come la grande invenzione di Akira Toriyama, continua ad ispirare tantissimi giovani artisti che vogliono provare le brezza del successo e del duro lavoro da mangaka.

Due opere iconiche immortalate nell’olimpo dei manga e che diverse volte, sia in crossover animati che con illustrazioni speciali, abbiamo visto condividere lo stesso universo di appartenenza.

E in questo articolo siamo qui per proporvi proprio quest’ultimo caso dal momento che, il sito web ufficiale del trentennale di Dragon Ball, nel corso delle ultime ore, ha condiviso un’illustrazione rara che rientra nell’iniziativa “Le Opere Quasi Complete di Akira Toriyama”.

L’iniziativa consiste nella pubblicazione odierna, ovviamente sul sito web ufficiale (che potete raggiungere qui), di estratti di lavorazioni manga, di design, di interviste e di altro materiale appartenente ad Akira Toriyama. La novità è che tutto il materiale, dichiarato raro, sarà disponibile soltanto per 24 ore.

Quest’oggi, il pezzo raro svela l’illustrazione crossover (Cross Epoch) tra Dragon Ball e One Piece con i rispettivi universi uniti per celebrare il Natale. Difatti, l’illustrazione originariamente fu pubblicata nel numero natalizio del 2006 di Weekly Shonen Jump. Eccola di seguito:

Il primo pezzo raro dei lavori di Toriyama è stata l’illustrazione di Bulma e Goku realizzata prima della serializzazione di Dragon Ball su Weekly Shonen Jump. Qui per rivederla.

One Piece e Dragon Ball sono editi in Italia da Edizioni da Star Comics. Dragon Ball è interamente disponibile per l’acquisto così come la nuova serie manga sceneggiata da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, Dragon Ball Super.