Castlevania, Warren Ellis aggiorna sull’uscita della seconda stagione

0
La prima stagione di quattro episodi ha debuttato su Netflix il 7 Luglio 2017.

Attraverso il proprio account Twitter ufficiale Warren Ellis, scrittore di fumetti quali Transmetropolitan e Planetary, ha confermato che la seconda stagione della serie animata ispirata a Castlevania, da lui sceneggiata, arriverà su Netflix nel corso della stagione estiva.

La serie si comporrà di otto episodi, il doppio della precedente disponibile sul servizio di video on demand dal 7 Luglio 2017.

https://twitter.com/warrenellis/status/954460793814376448

Castlevania segue l’ultimo membro sopravvissuto del clan Belmont che cerca di salvare l’Europa dell’Est dall’estinzione per mano di Dracula.

In particolare la prima miniserie è ispirata al terzo titolo per Famicom/ NES, Castlevania III: Dracula’s Curse (in originale Akumajo Densetsu, La Leggenda del Castello Maligno), prodotto da Konami e uscito nel 1989.

Il gioco è ambientato nel 1476 in una Europa sotto il dominio di Dracula. Trevor Belmont si imbarca in un viaggio per sconfiggere Dracula e recluta la maga Sypha Belnades, il pirata Grant Danasty e il figlio mezzosangue dello stesso Dracula, Alucard.

telegra_promo_mangaforever_2