Detective Pikachu: Ken Watanabe nel cast

0
Il film uscirà il 10 maggio 2019 nelle sale USA.

Hollywood Reporter annuncia che Ken Watanabe (Batman Begins, Godzilla) è entrato a far parte del cast di Detective Pikachu, prima trasposizione live-action dei Pokemon prodotta da Legendary Pictures, nel ruolo del Detective Yoshida.

Kathryn Newton (Paranormal Activity 4, Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Supernatural) interpreterà un’insolente giornalista che aiuterà il personaggio di Justice Smith (Jurassic World: Il Regno Distrutto) e Pikachu nella loro indagine. Pikachu avrà la voce di Ryan Reynolds (Lanterna Verde, Deadpool).

Rob Letterman (Piccoli Brividi) dirigerà il film scritto da Alex Hirsch e Nicole Perlman. Hirsch è noto per aver creato la serie animata Gravity Falls, in onda su Disney XD, mentre la Perlman è una collaboratrice fissa dei Marvel Studios, ha scritto Guardiani della Galassia con James Gunn, sta lavorando a Captain Marvel e anche ad un film su Vedova Nera.

Detective Pikachu è tratto dall’omonimo videogame uscito in Giappone ma non ci sono ulteriori dettagli sull’adattamento. La produzione partirà il prossimo 15 gennaio.

Il primo videogioco dei Pokemon ha debuttato in Giappone nel 1996 con due titoli per il Game Boy della Nintendo. Il franchise si è velocemente evoluto in giochi di carte e anime. Sono stati realizzati diciannove film animati dei Pokemon.

Il film live-action sarà distribuito da Toho in Giappone e dalla Universal nel resto del mondo.

telegra_promo_mangaforever_2