La Spada nella Roccia: annunciato il regista del live-action Disney

0
Il classico d’animazione è uscito nel 1963.

Hollywood Reporter annuncia che lo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo è stato ingaggiato dalla Disney per dirigere la trasposizione live-action de La Spada nella Roccia, il film animato del 1962. Brian Cogman, sceneggiatore e produttore di Game of Thrones, scriverà il film che sarà prodotto da Brigham Taylor (I Pirati dei Caraibi e il live-action de Il Libro della Giungla).

Basato sul racconto di T.H. White del 1938, il film d’animazione racconta la storia del giovane Re Artù, soprannominato Semola, e del suo addestramento per mano del mago Merlino che lo porterà ad estrarre la mitica Spada dalla Roccia e a diventare Re d’Inghilterra.

Tra le prossime trasposizioni live-action della Disney figurano Il Libro della Giungla 2, Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Christopher Robin, Pinocchio, Aladdin e Una Notte sul Monte Calvo. E’ in corso di sviluppo anche un film su Campanellino con Reese Whiterspoon e una trasposizione di Peter Pan diretta da David Lowery ma non è dato sapere se saranno collegati.

telegra_promo_mangaforever_2