Editoriale Cosmo annuncia Il Mercenario di Segrelles

0
Quest’anno Editoriale Cosmo porta in Italia la serie culto di Vicente Segrelles, tanto legata al suo autore da diventare il suo soprannome

Su un post su Facebook che potete vedere sotto la casa editrice ha annunciato uno dei suoi progetti più importanti per il 2018:

Per ora i dettagli sono pochi, riservandosi Cosmo di comunicare ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane. Le uniche caratteristiche note sono la presentazione nella collana Cosmo Books, dunque una edizione di alta qualità con contenuti inediti extra approvati dall’autore stesso. La storia, dal disegno realista,  si situa temporalmente intorno all’anno 1000 e il luogo di origine è una valle nascosta (chiamata Il Paese delle Nuvole) dove si sono evolute diverse forme di vita e la razza umana sviluppa una cultura diversa dal mondo esterno. È in questa fantastica area che vive El Mercenario, tormentato da draghi volanti, rettili giganti, mostri, amazzoni e altri temi di fantasia eroica.

L’autore catalano, classe 1940, è noto anche per avere illustrato copertine dei romanzi della collana fantascientifica Urania dal 1988 al 1991. Nel 1992 pubblica in due volumi i fumetti del suo nuovo personaggio Lo Sceriffo Pat (Sheriff Pat). Nel 1998 si cimenta anche nella grafica computerizzata.

In Art handbook, pubblicato nel 1999, spiega le tecniche e i segreti dell’arte di un illustratore.

telegra_promo_mangaforever_2