Marvel: Dan Slott scriverà Iron Man!

0
Lo scrittore conferma la fine della sua run su Amazing Spider-man ma rivela anche il suo prossimo incarico!

Dan Slott è senz’altro uno degli scrittori più polarizzanti degli ultimi anni complice la sua decennale gestione di Amazing Spider-man, testata sulla quale ha rinnovato, distrutto, ricostruito e decostruito Spider-man ed il suo universo attirandosi tante critiche ma riuscendo a rendere la serie comunque una delle serie più vendute della Marvel di tutti i tempi.

Dell’abbandono di Slott si parlava già da parecchi settimana ma giunge solo pochi minuti fa la conferma ufficiale che lo scrittore lascerà Amazing Spider-man con il #801.

Tuttavia non è l’unica clamorosa rivelazione che lo scrittore ha fatto ai microfoni di Vulture.

Parlando dei suoi progetti futuri Slott ha confessato candidamente che il suo prossimo incarico sarà… Iron Man!

Scriverò il titolo più importante della Marvel della mia giovinezza ed il fiore all’occhiello del Marvel Universe cinematografico. Il perno. Scriverò Iron Man.

E’ da un po’ che mi hanno chiesto di cimentarmi con Tony Stark ma ero impegnato con Spidey e Silver Surfer […] Sono davvero eccitato e volevo davvero questo incarico […] Viviamo in un mondo in cui tutti sanno che Tony Stark è Iron Man. […] sarà una storia sulla tecnologia nel Marvel Universe da una angolazione specifica e porterà a cosa davvero grosse.

Sul perché è così affascinato dal personaggio, Slott ha risposto:

Reed Richards esplora l’universo. Vuole sapere tutto e andare ovunque. Tony Stark costruisce il futuro. Non è solo il fatto di realizzare la prossima invenzione rivoluzionare. E’ soprattutto il fatto che con le sue mani traccia il suo percorso e come vuole arrivare alla meta. Raccoglie una sfida dicendo “Come mi costruisco una via d’uscita?” […] Se lo tiri fuori dalla sua armatura è un uomo comune. E’ lui a farsi supereroe. Si plasma in quello che vuole, è il vero self-made man. […] Alla fine il suo superpoteri sono le sue mani. Ce l’ha fatta, è lì in mezzo a questi dei grazie a quello che ha immaginato e fatto. E’ entusiasmante.

telegra_promo_mangaforever_2