Cells at Work – Lavori in Corpo: annunciato l’anime, ecco il video promozionale

0
Il manga originale di Akane Shimizu verrà pubblicato a Marzo da Edizioni Star Comics.

Aniplex ha annunciato che il manga originale Cells at Work! Lavori in Corpo (Hataraku Saibo) di Akane Shimizu, in corso di pubblicazione dal 2015 sulle pagine del mensile Shonen Sirius di Kodansha (5 volumi finora), verrà trasposto in una serie animata televisiva che debutterà a Luglio 2018.

Kenichi Suzuki (Le Bizzarre Avventure di JoJo) dirige l’anime presso lo studio David Production (JoJo) su sceneggiature coordinate da Yuuko Kakihara (Tsuki ga Kirei, Persona 4 The Animation) e scritte dagli stessi Suzuki e Kakihara.

Takahiko Yoshida (Welcome to the NHK, Yowamushi Pedal) cura il character design e la direzione delle animazioni, mentre Kenta Mimuro (L’Attacco dei Giganti, JoJo Diamond is Unbreakable) è accreditato per il design delle cellule, per il prop design e per la direzione delle scene d’azione. Le musiche sono composte da Kenichiro Suehiro (Re:Zero, Girls’ Last Tour) presso MAYUKO.

Di seguito il video promozionale:

In Italia Hataraku Saibo inizierà a essere pubblicato a Marzo da Edizioni Star Comics con il titolo Cells at Work! Lavori in Corpo:

“Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi!

Volete saperne di più riguardo a pneumococchi, allergia, influenza e abrasioni? Allora non perdetevi il primo, esilarante volume di questa serie-rivelazione che mescola ironia, azione e combattimenti in pieno stile shonen!”

Fonte: ANN

 

telegra_promo_mangaforever_2