Vari artisti dimostrano che la serie horror di fantascienza si fonde bene con il mondo dell’animazione giapponese
Sebbene le serie TV americane e gli anime giapponesi siano mondi separati, può succedere che alcuni riescano a dimostrare come i due universi possano anche comunicare. Ma cosa succede se combini i mistici e magici mondi ritrovati in varie produzioni dello Studio Ghibli con l’orrore fantascientifico contemporaneo di Stranger Things? Se a prima vista sembrano possedere elementi completamente opposti, alcuni artisti ci hanno convinto che la loro unione può funzionare a meraviglia.
@Stranger_Things x #StudioGhibli
Source: https://t.co/oxSVcRw7Dw pic.twitter.com/XcIXuMMn2h— [dizzy] (@dizzyincorp) December 24, 2017
Il designer spagnolo @SaqmanDesign è uno di questi artisti che utilizza lo stile dello Studio Ghibli per interpretare in modo intelligente l’intero cast di Stranger Things. Da notare Max Mayfield nei panni di Ponyo.
Forse il candidato preferito per questo mashup è Il mio vicino Totoro ed altri artisti ci mostrano come rendono omaggio ad entrambi i mondi in un raccapricciante crossover.
🌟Cositas monas que me gusta compartir🌟#StrangerThings versión #Totoro pic.twitter.com/gBJPIVw9ZP
— єsţһєя (iรtɦɑʀ ѵҽցɑ ) (@IstharVegaLuna) December 28, 2017
Aspettare il gattobus è diventato più terrificante.
"Extraño vecino" 😂#StrangerThings x Totorohttps://t.co/cUbpjbMS6w pic.twitter.com/0rqXdop2ri
— Generación GHIBLI (@gen_ghibli) November 18, 2017
È incredibile come Totoro sia allo stesso tempo carino e pauroso.
Stranger Totoro #StrangerThings #StudioGhibli #MyNeighborTotoro #Totoro #Demogorgon @netflix @NetflixAsia @StudioGhibli @StudioGhibliArt @StudioGhibliPic pic.twitter.com/zj3vS9mHYZ
— doodsei watched ENDGAME 2 times (@doodsai) January 15, 2018
Le cose assumono una sfumatura sinistra…
C’è molto potenziale in queste creazioni e del resto il crossover tra Marvel e L’attacco dei Giganti ha dimostrato che le interazioni possono dare frutti interessanti.