Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – come si chiameranno i babbani francesi?

0
Il film è stato annunciato per il 15 novembre 2018 in Italia.

Come tutti sappiamo, I Crimini di Grindelwald sarà ambientato totalmente a Parigi e per i fan del mondo magico di Harry Potter si pone un problema: come verranno chiamati le persone non dotate di poteri magici? Come sappiamo, in territorio anglosassone è “babbani” il termine usato, mentre abbiamo recentemente scoperto che in America vengono chiamati “no-mag”. E vista l’ambientazione francese del prossimo film, qual è il termine utilizzato dagli abitanti d’oltralpe? Stando a quanto riportato dal regista David Yeats, semplicemente “no-magique”.

“Il mondo magico di Parigi è molto affascinante e bellom c’è un’intera comunità che vive fianco a fianco dei babbani” spiega il regista a EW “I maghi sono molto più liberi rispetto a New York, è più simile all’Inghilterra la situazione. I maghi possono tranquillamente vivere in comunità di non-maghi purché, ovviamente, tengano sotto controllo le loro abilità!”.

Il problema della traduzione del termine”babbano” sarà un tema ricorrente nella saga di Animali Fantastici, considerato il già annunciato spostamento di città in città nei vari film.

Nel primo episodio, Newt giungeva negli Stati Uniti proprio per completare le sue ricerche sugli animali fantastici e terminare il libro.

Il sequel sarà diretto da David Yates, già regista del primo episodio, e vedrà nel cast Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law, Katherine Waterstone, Alison Sudol, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Dan Fogle e Callum Turner.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2