Voldemort: Origin of the Heir – fan film tutto italiano

0
Una delle caratteristiche più accattivanti della saga di Harry Potter creata da J.K. Rowling è tutta quella parte di storia dedicata al mondo della magia e ai suoi protagonisti, e mentre la Warner Bros. ha iniziato a ripercorrere e a esplorare parte della lore nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli, un gruppo di fan italiani ha scelto di girare in completa autonomia un film dedicato alle “origini del male”…

Voldemort: Origins of the Heir è un film fanmade realizzato in maniera egregia che si inserisce perfettamente nella storyline della saga principale di Harry Potter.

Nel 2016, gli autori di questo mediometraggio della durata di poco più di 52 minuti erano impegnati nella rilettura del sesto libro della saga del giovane mago più famoso del mondo, ovvero Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che però li ha lasciati con una domanda nella mente: cosa ha spinto Tom Riddle a divenire il mago più odiato e temuto del mondo?

Così, i ragazzi hanno avviato una campagna su Kickstarter per poter finanziare il loro film, il che li ha però portati ad avere dei problemi con la Warner Bros., lo studio che ha firmato tutta la saga cinematografica di Harry Potter. In seguito, però, la Tryangle Films è riuscita a raggiungere un accordo con lo studio, in modo da riuscire finalmente a pubblicare Voldemort: Origins of the Heir, che viene ovviamente presentato come un progetto non ufficiale dei fan e per i fan.

Nel film sono anche presenti alcuni effetti speciali realizzati in maniera digitale, set elaborati e costumi impeccabili, e che tratta una parte molto importante della lore di Harry Potter.

Il film segue la storia di un personaggio originale, Grisha Mac Laggen, erede di uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Godric Grifondoro. Il film si basa dunque sui flashback: Mac Laggen viene catturata e interrogata all’inizio del film, evento, questo, che contribuisce a svelare parte del mistero che sta cercando di svelare.

Così, si scopre che la ragazza è alla ricerca di Tom Riddle, un brillante studente di Hogwarts che sembrerebbe coinvolto nella morte del mago Hepzibah Smith, discendente della famiglia Tassorosso.

Nonostante Grisha sia ben consapevole della sete di potere di Tom Riddle, la ragazza crede comunque che si possa ancora fare qualcosa per salvarlo da se stesso e, dunque, per redimerlo.

Vi proponiamo infine qui di seguito Voldemort: Origins of the Heir, evidenziando però che il film, in confronto ai milioni di dollari spesi per quelli ufficiali, è costato solo €15.000 e ha totalizzato oltre 8,5 milioni di visualizzazioni su YouTube in soli 5 giorni! Il video è disponibile con audio in inglese e sottotitoli in diverse lingue, incluso, ovviamente, l’italiano:

telegra_promo_mangaforever_2