Kick-Ass: Mark Millar vuole che Tessa Thompson sia la nuova protagonista

0
La nuova serie partirà il prossimo 14 febbraio negli USA.

La nuova serie a fumetti di Kick-Ass vedrà protagonista Patience Lee, una veterana dell’esercito, reduce dell’Afghanistan, che ha due figli ed indosserà il costume di Kick-Ass per combattere il crimine nel Nuovo Messico.

Mark Millar è intervenuto su Twitter ed ha dichiarato: “Molti fan mi chiedono chi vorrei nel ruolo del nuovo Kick-Ass. Per essere onesti, la mia scelta è solo una: Tessa Thompson.”

Tessa Thompson interpreta Bianca nella saga di Creed e Valkyrie in Thor: Ragnarok.

Intervistato da Entertainment Weekly, Millar ha dichiarato: “Dave Lizewski era uno sfigato qualunque di buon cuore che tornava a casa ogni sera con le costole rotte e un occhio nero e non era addestrato. Aveva solo buone intenzioni. Patience è completamente diversa, è stata in Afghanistan e si trova in una situazione insolita. All’improvviso, per lei ha senso indossare un costume verde e andarsene in giro di notte con due armata di bastoni. Le loro personalità sono completamente diverse. Lei ha trent’anni ed è una madre, è tutto un altro livello. Lei è una veterana e lui era uno studente annoiato. Lei è molto più in linea con l’archetipo dell’eroe di questo decennio. Negli anni ’70 c’erano uomini alle prese con i loro sentimenti, negli anni ’80 c’erano palestrati monodimensionali, negli anni ’90 c’erano tizi animati divertenti e negli anni duemila c’erano i nerd.”

“Dave Lizewski rappresentava l’era Tobey Maguire/Jesse Eisenberg ma Patience è l’adulta che ammiriamo e che vogliamo essere in questo decennio. Non l’avevo capito finché l’ho scritto. Queste cose vengono dal subconscio. Il nerd Dave sembra fuori posto ora mentre Patience, efficiente e meticolosa, è quello di cui abbiamo bisogno. Sarebbe noioso vedere di nuovo un supereroe teenager che combina qualche casino. Vedere qualcuno davvero bravo indossare quel costume è entusiasmante e dà un sapore diverso al fumetto.”

La serie è disegnata di nuovo da John Romita Jr. e partirà il prossimo 14 febbraio negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2