Xerxes: una nuova anteprima del prequel di 300 di Frank Miller

0
Il primo numero uscirà il prossimo 4 aprile negli USA, edito da Dark Horse.

Come riportato da Previews World, Dark Horse ha pubblicato una nuova anteprima di Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, la nuova graphic di Frank Miller, prequel di 300. Potete vederla di seguito:

I colori della serie sono di Alex Sinclair, già collaboratore di Miller sulle pagine di Dark Knight III: Razza Suprema.

La serie, composta da cinque numeri, segue le vicende del re persiano Serse, determinato a conquistare il mondo per vendicare la sconfitta di suo padre Dario e creare un impero come nessun altro al mondo. Finché i greci non creeranno il proprio dio-re: Alessando il Grande.

Frank Miller ha dichiarato: “300 era un interludio alla grande storia delle Guerre Persiane. La battaglia di 300 rappresentava un singolo episodio in una serie più ampia di guerre. Questa serie racconta il primo grande scontro tra civiltà, la prima contesa sanguinaria tra occidente ed oriente. Le forze persiane sono superiori in numero e sono favorite, ma i greci hanno Alessando, il più grande comandante militare di tutti i tempi.”

Dalla saga a fumetti sono stati tratti due film: 300, diretto da Zack Snyder ed uscito nel 2007; e il prequel-sequel 300 – L’alba di un Impero, diretto da Noam Murro e uscito nel 2014.

telegra_promo_mangaforever_2