Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia arriva in Italia

0
Square Enix ha annunciato l’uscita in Occidente del suo gioco per smartphone Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia per iOS e Android, fissata per l’inverno  2018

E’ stato anche diffuso un trailer per il gioco:

Il periodo di pre-registrazione per il gioco è però già aperto e le persone che si preregistrano su Google Play (ovvero seguono le pagine Facebook o Twitter del gioco) riceveranno 5.000 gemme al momento del lancio.

Il gioco presenta dozzine di eroi e malvagi di vari giochi del franchise di Final Fantasy. In un sistema di combattimento a turni, i giocatori aumentano la Bravery per prepararsi all’attacco. I giocatori possono creare le proprie squadre di personaggi di Final Fantasy e allearsi con un massimo di altri due giocatori per guadagnare premi attraverso le missioni multiplayer.

Square Enix descrive così la storia del gioco:

L’oscurità converge su di noi e il mondo si sgretola davanti ai nostri occhi… Quello che una volta era un santuario per gli stanchi ora è diventato un campo di battaglia. Molto tempo fa, le divinità Spiritus e Materia deformarono il tessuto del tempo e dello spazio per creare un nuovo mondo, un mondo che popolarono di guerrieri provenienti da altri reami.

Questi uomini e donne furono costretti a combattere giorno e notte senza tregua e la tensione della battaglia infinita divenne presto troppo grande. Con corpi malconci e spiriti infranti, hanno lanciato un grido d’aiuto …

Il gioco è stato lanciato per dispositivi iOS e Android in Giappone il 1 febbraio 2017 dopo un ritardo.

Dissidia Final Fantasy NT, la versione per PlayStation 4 del gioco arcade Dissidia Final Fantasy, è uscito in Giappone l’11 gennaio ed è atteso questo mese anche in Occidente.

L’originale Dissidia Final Fantasy è stato lanciato in versione arcade nel novembre 2015. Square Enix ha distribuito Dissidia Final Fantasy, un gioco di combattimento per PlayStation Portable con eroi e malvagi di Final Fantasy, nel 2008 in Giappone e nel 2009 in altre parti del mondo. La società ha poi pubblicato il sequel Dissidia 012 nel 2011 per la PSP con nuovi personaggi.

telegra_promo_mangaforever_2