Scribblenauts Showdown: trailer di lancio

0
Scribblenauts Showdown, un nuovo videogioco della fantasiosa serie puzzle-azione, ci metterà a disposizione tante modalità per giocare fino a 4 giocatori e la possibilità di far sbizzarrire la nostra creatività in modi non ancora esplorati.

Scribblenauts Showdown è un puzzle game d’azione dall’aspetto molto simpatico e colorato che ci permetterà di sviluppare la nostra creatività attraverso tante modalità che ci daranno l’occasione di sfidarci o collaborare con altri giocatori per raggiungere gli obiettivi ed accumulare quante più Starite, e potendo anche personalizzare radicalmente il nostro avatar di gioco facendolo assomigliare il più possibile a noi.

“Scribblenauts Showdown diverte con la fantasia e l’umorismo tanto amati dai fan di Scribblenauts uniti a nuovi elementi social che permettono di sfidare amici e familiari”, ha dichiarato Steven Chiang, il vicepresidente esecutivo del settore produzione di Warner Bros. Interactive Entertainment. “I giocatori di qualunque livello di abilità potranno mettere alla prova la propria fantasia con lo stile di gioco party, rapido e avvincente”.

Ma ciò che rendere davvero Scribblenauts Showdown un titolo promettente e dal divertimento assicurato, sono le diverse modalità di gioco disponibili, che vi andremo ad illustrare qui di seguito. Le modalità sono tre: Showdown, Versus e Sandbox.

Nella modalità Showdown del gioco, un massimo di quattro giocatori potrà affrontarsi a colpi di immaginazione e puntare alla vittoria giocando bene le proprie carte e usando tanta creatività. Nei minigiochi di parole i concorrenti dovranno evocare il miglior oggetto o personaggio a partire dall’enorme dizionario di Scribblenauts, che comprende oltre trentamila parole, per superare in astuzia l’avversario.

I minigiochi di velocità, invece, premiano chi completa per primo una certa sfida. Su una mappa in stile “gioco da tavolo” saranno poi mostrati i progressi dei giocatori. Con tanti modi diversi per recuperare terreno e guadagnare punti, la vittoria è sempre alla portata di tutti, e questo mantiene alto l’entusiasmo e la competitività fino alla fine!

Nella modalità Versus, due giocatori si sfidano in oltre 25 minigiochi che cambiano ad ogni sessione. Questi minigiochi sono disponibili anche per le partite condotte da un giocatore singolo. Questa modalità consente di giocare ininterrottamente, con i giocatori che si succedono partita dopo partita, per un divertimento senza sosta.

Infine nella modalità Sandbox, la tanto apprezzata oasi creativa di Scribblenauts, permette a uno o due giocatori di raggiungere mete in otto nuovi livelli evocando qualunque oggetto possano immaginare, guadagnando così Starite nascoste e raggiungendo obiettivi. In questa modalità potremo davvero scatenare tutta la fantasia evocando qualunque oggetto riusciamo ad immaginare e guardando le nostre creazioni interagire in modi del tutto inaspettati con le altre.

Inoltre per divertirsi ancora di più in famiglia, potremo anche scegliere o creare il nostro personale Scribblenauts originale, sempre disegnato nel classico stile Scribblenauts, che ci rappresenterà all’interno del gioco. Lo Scribblenaut può essere personalizzato ulteriormente con abbigliamento e accessori unici ottenendo Starite e completando i vari obiettivi a disposizione nelle diverse modalità di gioco.

Infine vi comunichiamo che, come è stato annunciato da Warner Bros. Interactive Entertainment, Scribblenauts Showdown sarà disponibile a partire dal prossimo 8 marzo per Nintendo Switch, il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4 e Xbox One.

telegra_promo_mangaforever_2