Batman: White Knight: in arrivo la versione vietata ai minori?

0
La miniserie di Sean Gordon Murphy è partita questa settimana negli USA.

Sean Gordon Murphy, autore di Batman: White Knight, ha risposto ai fan su Twitter dichiarando: “Vorrei tanto che la DC pubblicasse il volume di White Knight con il divieto ai minori. In questo modo potrei reintrodurre turpiloquio e nudità. Ma a voi lettori piacerebbe?”

Il messaggio ha ottenuto più di 250 risposte positive e Murphy ha risposto: “Vi ascolto e ci sto lavorando.”

In un altro tweet ha aggiunto: “Colleziono fumetti europei nei quali le nudità non sono un problema. Ho progettato Batman: White Knight in quel modo, sperando che andasse bene. Ma la DC ha il diritto di controllare i contenuti, quindi sono stati felice di apportare i tagli. Forse la versione estesa uscirà in seguito.”

Ambientata in un mondo in cui è guarito dalla sua follia e dalle sue tendenze omicide, il Joker, ora noto come Jack, cerca di rimediare ai suoi sbagli. Anzitutto, cerca di riconciliarsi con Harley Quinn e poi cercherà di salvare la città dalla persona che ritiene essere la vera minaccia di Gotham City: Batman.

Batman: White Knight è una miniserie di sette numeri scritta e disegnata da Sean Murphy con le cover di Murphy e Matt Hollingsworth.

telegra_promo_mangaforever_2