LRNZ al lavoro su Ghost in the Shell Global Neural Network

0
L’antologia ispirata al classico manga cyberpunk di Masamue Shirow, edito da Star Comics in Italia, riunisce uno staff occidentale sotto l’egida di Kodansha Comics.

LRNZ (Lorenzo Ceccotti), fumettista romano noto per Golem e Monolith, ha annunciato di essere al lavoro su Ghost in the Shell Global Neural Network, l’antologia basata sul classico manga cyberpunk di Masamue Shirow edito da Star Comics in Italia in cantiere presso la filiale nordamericana del colosso nipponico della editoria Kodansha.

LRNZ illustrerà il racconto intitolato “Star Gardens”, sceneggiato da Brenden Fletcher.

L’intero progetto, la cui uscita in volume cartonato tutto a colori è prevista per il prossimo Autunno nelle librerie degli Stati Uniti, è supervisionato dal maestro Shirow e si compone di quattro racconti; accanto a Star Gardens troviamo “Redbloods” di Alex de Campi (testi) e Giannis Milogiannis (disegni), “After the Ball Is Over” di Genevieve Valentine (testi) e Khoi Phan (disegni) e “Automatic Behaviour” di Max Gladstone (testi), David Lopez (disegni) e Nayoung Kim (colori).

Ricordiamo che una simile antologia è stata dedicata al manga fenomeno L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama (Planet Manga).