Avatar: i sequel conterranno “sentimento” e “onestà”

0
Il secondo episodio uscirà il 18 dicembre 2020 negli USA.

James Cameron, regista della saga di Avatar, è intervenuto al tour stampa invernale 2018 della Television Critics Association. Come riportato da IGN, il regista ha dichiarato: “Ho imparato una lezione dal primo film che sto applicando a quelli nuovi: più l’immaginario è fantastico e irreale, più spingi al limite ciò che è possibile in termini di immagini sullo schermo, e più il film dev’essere realistico in termini di relazioni, onestà e sentimento. Spero di farlo con i nuovi film.”

“Non importa quanto sia grande la produzione o quanto siano fantastici gli effetti visivi. Se la storia non funziona, se non senti un legame con i personaggi, il film non funzionerà.”

Diretti da James Cameron, i quattro sequel di Avatar vedranno il ritorno nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver e Joel David Moore. Tra le new entry figurano Kate Winslet (Titanic) e Cliff Curtis (Fear the Walking Dead) nel ruolo di Tonowari, leader del clan Metkayina.

I sequel saranno prodotti dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau. I film sono scritti da Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. I sequel usciranno rispettivamente nel 2020, 2021, 2024 e 2025.

telegra_promo_mangaforever_2