Dragon Ball: svelata l’illustrazione di Bulma e Goku prima della serializzazione del manga

0
Il sito web ufficiale di Dragon Ball pubblicherà del raro materiale legato al maestro dietro il franchise di Dragon Ball, Akira Toriyama. Vediamo in cosa consiste il primo.

Il sito web ufficiale del trentennale di Dragon Ball, nel corso delle ultime ore, ha dichiarato il debutto di un’iniziativa intitolata, secondo gli appassionati più noti e sempre accurati nell’attualità del franchise, “Le Opere Quasi Complete di Akira Toriyama”.

L’iniziativa consiste nella pubblicazione odierna, ovviamente sul sito web ufficiale (che potete raggiungere qui), di estratti di lavorazioni manga, di design, di interviste e di altro materiale appartenente ad Akira Toriyama. La novità è che tutto il materiale, dichiarato raro, sarà disponibile soltanto per 24 ore.

Il primo materiale raro pubblicato è un’illustrazione su cartolina, ovviamente realizzata dal maestro, attraverso la quale Goku e Bulma furono svelati ufficialmente per la prima volta un mese prima che il manga debuttasse su Weekly Shonen Jump nel 51° numero della rivista manga di novembre 1984 (in altre parole, prima che l’opera entrasse nelle vite della gente). La cartolina, classe 1984, fu inviata da Toriyama al suo fan club personale.

Ecco qui di seguito la prima illustrazione di Bulma e Goku con tanto di commento dell’autore che si apprestava a lanciare l’opera:

Ho finalmente terminato gli sketch del primo capitolo di un nuovo manga che si chiama Dragon Ball. Sembra sarà una strana e divertente avventura, ma attendetelo“.

Quali saranno i prossimi pezzi inediti legati a Dragon Ball? Restate con noi per scoprirlo nei prossimi giorni.

Se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi di gennaio e inizio febbraio di Dragon Ball Super.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 123 (Liberata la completa e definitiva forza del corpo e della mente! Goku e Vegeta!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente ferma all’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku e i nuovi episodi inediti tornano da martedì 2 gennaio 2018.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 31, con i primi 24 scritti raccolti in 4 volumi.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi tre volumi già disponibili per l’acquisto.

Fonte: Kanzenshuu