Dragon Ball: a breve novità sul nuovo film

0
A marzo Toei Animation sarà pronta per divulgare nuovi dettagli sul 20° lungometraggio di Dragon Ball, il progetto ispirato al franchise di Akira Toriyama che narrerà le origini della forza dei Saiyan.

Il sito web ufficiale di Toei Animation ha svelato che sarà presente in occasione del AnimeJapan 2018, annuale fiera giapponese dedicata al fantastico mondo degli anime, e promette, una volta aver allestito lo stand dedicato, di divulgare nuovi dettagli sul nuovo film animato ispirato al franchise di Akira Toriyama, ovvero Dragon Ball.

AnimeJapon si terrà tra il 22 e il 25 marzo 2017.

Il nuovo film di Dragon Ball, il 20° da quando l’opera di Akira Toriyama ha cominciato il suo grande viaggio nel mondo della trasposizione cinematografica, è stato annunciato da Toei Animation nel corso del Jump Festa 2018 (tenutosi nel weekend del 16 e 17 dicembre 2017) il quale, con la sceneggiatura e il character design a cura di Akira Toriyama, narrerà le origini della forza dei Saiyan.

Il film debutterà in Giappone a dicembre 2018.

Pertanto, non ci resta che attendere ancora un po’ prima di scoprire maggiori informazioni sul 20° lungometraggio, ma, nel frattempo, passate per questo articolo nel quale esprimiamo i nostri pensieri sul nuovo progetto che allarga gli orizzonti di Goku e i nostri eroi.

Se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi di gennaio e inizio febbraio di Dragon Ball Super.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 123 (Liberata la completa e definitiva forza del corpo e della mente! Goku e Vegeta!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente ferma all’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku e i nuovi episodi inediti tornano da martedì 2 gennaio 2018.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 31, con i primi 24 scritti raccolti in 4 volumi.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi tre volumi già disponibili per l’acquisto.

 

telegra_promo_mangaforever_2