Hiroshima – Nel Paese dei Fiori di Ciliegio diventa una serie tv

0
Il manga originale della stessa autrice de In Questo Angolo di Mondo è pubblicato da Kappalab in Italia.

La rete televisiva giapponese NHK ha annunciato che il manga Hiroshima – Nel Paese dei Fiori di Ciliegio (Yunagi no Machi, Sakura no Kuni) di Fumiyo Kouno — la stessa autrice de In Questo Angolo di Mondo — godrà di una trasposizione in serie tv live action che andrà in onda questa estate e festeggerà il 90 anniversario della Hiroshima Station della emittente tv.

Ritsuji Kumano dirige la serie su sceneggiatura di Tadashi Morishita (Akatsuki no Yona); Izumi Tanaka supervisiona la produzione. La serie sposterà parte del racconto al 2018 e racconterà una storia originale.

La maestra Kouno, nativa di Hiroshima, ha pubblicato Nel Paese dei Fiori di Ciliegio tra il 2003 e il 2004 sulle pagine della rivista di seinen manga Weekly Manga Action di Futabasha; nel 2004 l’opera ha vinto il Grand Prize al Japan Media Arts Festival e nel 2005 lo Shinsei Award al Tezuka Osamu Cultural Prize. Ha già ispirato un film live action nel 2007.

In Italia è stato pubblicato da Ronin Manga (Kappa Edizioni) nel 2010, a metà Gennaio sarà di nuovo disponibile per Kappalab:

Sempre Kappa Edizioni ha pubblicato Kokko-san della stessa autrice, Kappalab ha in catalogo anche il romanzo tratto da In Questo Angolo di Mondo.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2