The Handmaid’s Tale: data e trailer della stagione 2, Marisa Tomei nel cast

0
Dal 25 aprile negli Usa su HULU e dal 26 su TIMVision in Italia. Nel cast anche Clea DuVall.

Un po’ di Zia May in The Handmaid’s Tale! Bruce Miller il creatore della serie che ha bissato il successo degli Emmy ai recenti Golden Globes, ha approfittato del TCA Press Tour invernale di HULU per annunciare una super guest della seconda stagione: Marisa Tomei, vista di recente al cinema come zia di Peter Parker (Tom Holland) in Spider-Man: Homecoming. Nel cast anche Clea DuVall (Argo, Veep, American Horror Story, Carnivàle) nel ruolo della moglie di DiGlen (Alexis Bledel).

E’ stata rivelata anche la data della season 2 premiere (25 aprile 2018, e meno di 24 ore dopo da noi su TIMVision) e il primo trailer (che potete vedere qui sotto). Tomei apparirà nel secondo episodio, ambientato nelle più volte nominate (e temute) Colonie, i territori contaminati dove le cosiddette “non donne” vengono recluse con il solo scopo di eliminare le radiazioni dal terreno: qui, la speranza di vita varia dai sei mesi ad un massimo di due anni. Nel romanzo di Margaret Atwood da cui è tratto il telefilm non si va mai a visitarle ma la storia della serie tv e l’aumento del budget, come ha rivelato il produttore Warren Littlefield, hanno permesso di esplorare questa nuova location che andrà ad arricchire l’universo distopico di The Handmaid’s Tale.

La seconda stagione, composta da 13 episodi (tre in più rispetto al ciclo inaugurale) avrà come tematica la maternità e il diverso modo di affrontarla, data la gravidanza di DiFred (Elizabeth Moss) e la sua volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. “Gilead è dentro di te”, uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza: Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.

https://www.youtube.com/watch?v=xxQhWrAcQnE

DFonte: TVLine

telegra_promo_mangaforever_2